JESOLO LIDO EST
27 ° INVERNO VENEZIANO
4^ PROVA
DOMENICA 24 FEBBRAIO 2019
L’Inverno Orientistico Veneziano 2019 avrà il suo epilogo a Jesolo Lido, Domenica 24 Febbraio 2019, al termine dei 4 appuntamenti previsti (il primo si è già svolto in notturna a Venezia sotto la pioggia insistente), lungo le strade della cittadina balneare sui percorsi rappresentati sulla cartina 1:5000 di Jesolo Lido Est- Piazza Milano
La gara di Jesolo intende far divertire gli atleti partecipanti ed allenarli in vista delle più impegnative performance sui terreni più tecnici. Tutto ciò unito al valore proprio del territorio jesolano che presenta eccellenze paesaggistiche, turistiche ed enogastronomiche da scoprire attraverso il metodo della mobilità lenta.
Tutte le informazioni tecniche le potete trovare nel volantino di gara già pubblicato, di seguito vi forniamo altre notizie utili per prendere parte al meglio alla manifestazione.
Documenti
Split Times su WinSplitS
Programma di gara
Data: Domenica 24 febbraio 2019
Località: Jesolo Lido (VE) – Zona Est
Ritrovo: c/o Palestra Comunale – Via Aldo Moro,2 – Ampio parcheggio gratuito nei pressi del Parco Grifone o nelle zone limitrofe.
Saranno a disposizione spogliatoi e docce.
Segreteria: Aperta dalle ore 8.45 presso la Palestra Comunale in Via Aldo Moro.
Carta di gara: Jesolo Est – Centro Storico scala 1:5000 – eq. 2m 2014 – aggiornamento 2019 secondo le norme ISSOM
Terreno: Centro abitato e spiaggia
Partenze: Partenza “libera” con sistema Punching Start dalle ore 10.00 alle 11.15. Tempo massimo 90’.
Arrivo: è posto in piazza Milano, a 400 mt., dal luogo del ritrovo.
Terreno di gara: Prevalentemente Centro urbano e spiaggia. I percorsi più corti si svolgeranno prevalentemente nella zona urbana, mentre quelli più lunghi potranno essere interessati a tratte su terreno sabbioso.
Iscrizioni: E’ consigliabile iscriversi anticipatamente online nel sito Fiso, o via mail: orilagunanordvenezia@gmail.com entro Giovedì 21 Febbraio 2019, indicando cognome e nome, categoria, numero si-card, anno di nascita e numero di tessera FISO.
Le iscrizioni sul posto saranno consentite fino ad esaurimento cartine.
Si consiglia quindi l’iscrizione anticipata che, tra l’altro, consentirà di partecipare all’assegnazione dei premi a sorteggio.
Categorie: Bianco, Giallo, Rosso, Nero in ordine di difficoltà.
PERCORSO NERO (difficile) – Lunghezza 6500m – 23 punti consigliato in particolare alle categorie M21/34 – W21/34 – M35 |
PERCORSO ROSSO (medio/difficile) – Lunghezza 5400m – 19 punti consigliato in particolare alle categorie M18 – W18 – M50 – W35 |
PERCORSO GIALLO (medio/facile) – Lunghezza 3900m – 16 punti consigliato in particolare alle categorie M14 – W14 – W50 |
PERCORSO BIANCO (facile) – Lunghezza 2300m – 11 punti riservato solo alle categorie M12 – W12 – Esordienti-Scuole |
Percorso ludico motorio: Per tutti coloro che vogliono provare in modo giocoso l’Orienteering, è previsto un percorso ludico motorio senza classifiche e rilevamento di tempi. Lunghezza 2300m, 11 punti. La partecipazione è consentita individualmente, a piccoli gruppi e a famiglie.
Traffico veicolare: La gara si svolgerà in prevalenza su strade aperte al traffico.
Pur essendo in un periodo relativamente tranquillo, Jesolo è frequentato da turisti praticamente tutto l’anno, soprattutto durante i fine settimana. Inoltre, Domenica 24 Febbraio è inserita nel programma di Carnevale della Città e Jesolo è luogo di transito per le migliaia di turisti che affolleranno Venezia in questo periodo. Siete invitati a tenerne conto.
Premiazioni: alle ore 12.30 presso il ritrovo.
Verranno premiati i primi tre maschi e le prime tre femmine di ogni percorso colore (Bianco, Giallo, Rosso, Nero).
Saranno sorteggiati alcuni premi tra tutti coloro che avranno provveduto all’iscrizione online, se presenti alla cerimonia di premiazione.
Quote: 6,00 € per tutte le categorie; compreso noleggio del brichetto elettronico; 3,00€ per l’eventuale tesseramento.
Informazioni: su questo sito oppure orilagunanordvenezia@gmail.com
Con l’iscrizione, i partecipanti dichiarano sotto la propria responsabilità di essere idonei alla pratica dell’attività sportiva oggetto della manifestazione.
La società organizzatrice, pur avendo cura del buon esito della manifestazione, declina ogni e qualsiasi responsabilità per incidenti o danni che dovessero verificarsi a persone o a cose prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.
Links utili: