PRIMA PROVA DEL TOUR VICENTINO: INIZIO D’ANNO POSITIVO.

Sabato 12 Gennaio si è svolta a Creazzo (VI) la prima prova del Tour Vicentino 2019 di Orienteering. Classicissima gara di inizio stagione in occasione della Sagra del Broccolo Fiolaro tipico prodotto locale.

Nuova formula di gara a sequenza libera con la necessità per ogni categoria di trovare un determinato numero di lanterne sulle 30 segnate in carta.

Ampia partecipazione nelle categorie scuole e famiglie, mentre nelle categorie a “colore” atleti da tutto il Veneto vogliosi di ricominciare a “punzonare”.

Laguna Nord presente in massa con numerosi atleti presenti nelle varie categorie.

La gara non presentava grosse difficoltà svolgendosi per la maggior parte tra le strade del paese vicentino con qualche punto posizionato nei campi circostanti.

Terzo posto finale a ridosso dei forti Bettin e Martignago A. per il rientrante, dopo diversi mesi lontano dalle gare, Berto Andrea nella categoria Rosso.

Buona prova nel percorso nero di Angellotti Giovanni in preparazione alle difficili prove del Tour Friulano.

Incoraggianti le prove di tutti gli atleti verde-oro in previsione dell’inizio dell’Inverno Veneziano in programma a partire dal 2 Febbraio con la classica Ve-Notte e che culminerà con la finale di Jesolo Lido organizzata dalla nostra società.

Al termine della gara, dopo le premiazioni della gara stessa, si sono svolte le premiazioni del Tour Vicentino 2018 che hanno visto due nostri portacolori salire sul podio per la loro costanza nella partecipazione e nei risultati. Berto Andrea terzo finale nella categoria M45 e Cecchinato Cinzia terza nella categoria W55.

Il ricco pacco gara
Il ricco pacco gara

Altre notizie su:

FISO Vicenza: http://vicenza.fisoveneto.it/1a-tappa-tour-vicentino-2019/